TUNISI – Non sono state ancora ultimate le operazioni di scrutinio in tutte le 27 circoscrizioni tunisine, ma il dato parziale assegna a Ennhadha, il partito che ha ottenuto la maggioranza dei voti e le percentuali più alte, 85 seggi.
Secondo gli stessi dati, Al Congrès pour la République sono stati assegnati 28 seggi; a Pétition Populaire 26; a Ettakatol 23; al Parti Démocrate Progressiste 20; al Pôle Démocrate Moderniste 8 e a Afek Tounes 5.
Per l'ufficializzazione del voto, che dovrebbe essere fatta oggi da parte dall'Alta istanza per le elezioni, mancato ancora i dati di alcune circoscrizioni, tra cui quelle importanti di Tunis 2, Biserta, Kesserire ed Ariana.
Il Chiasmo delle idee nasce come un piccolo laboratorio artigianale di pensiero con l'idea che la creatività è l'incontro di un viaggio interiore che attinge all'esterno.
giovedì 27 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Da Tunisi, le voci sui grandi sconfitti.
RispondiEliminaSono arrivata a Tunisi da poche e ora e una persona che è stata uno dei controllori di stanza a Sfax mi dice che il vero sconfitto è ilo vecchio, più vicino a Ben Ali, quindi al nord. Ha perso la cosiddetta aristocrazia marxiana de La Marsa a Tunisi. Gli errori della sinistra tuisina assomigliano molto a quelli italiani