Il Chiasmo delle idee nasce come un piccolo laboratorio artigianale di pensiero con l'idea che la creatività è l'incontro di un viaggio interiore che attinge all'esterno.
giovedì 15 marzo 2012
Al via la prima iniziativa pubblica de "La Casa delle Donne a Napoli”
A Napoli, il 20 marzo 2012, ore 16.00, ex Asilo Filangieri
Promozione dell'autodeterminazione delle donne, benessere psicofisico, sostegno al lavoro, aggregazione culturale, sociale e polita, nonchè crocevia di scambio tra nuovi e vecchi femminismi tra crescita e confronto: è questo, il quadro di sintesi dello straordinario progetto "La Casa delle donne a Napoli", che inaugurerà l'avvio delle sue attività con una grande iniziativa pubblica, dal titolo "I luoghi e saperi delle donne".
Alle Performances artistiche e musicali di nomi di rilievo del palcoscenico napoletano come Lucia Brancato, Enza Di Blasio, Rosaria De Cicco, Cristina Donadio, Rosalia Porcaro, Antonella Stefanucci accompagnata da Dolores Melodia, si affiancheranno le esposizioni di artigianato femminile, letture di poesie, le mostre pittoriche e fotografiche di emergenti e professioniste di lungo corso come Giorgia Di Lorenzo e Tiziana Giangrande, Eliana Esposito, Paola De Luca, Assunta D’Urzo, Fabiola Archetto che, insieme, racconteranno attraverso la viva voce dei suoni e delle immagini, il bacino di progettualità femminile che, da sempre, ha fatto della terza città più popolosa d'Italia, una terra di vivaci avanguardie, di improvvise vittorie, di cambiamenti progressivi nel modo di fare politica di genere.
L'appuntamento è fissato per martedì 20 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00 presso l'ex Asilo Filangieri, nel cuore del centro storico dove apriranno l'incontro: i saluti del Sindaco Luigi de Magistris, di Giuseppina Tommasielli e Bernardo Tuccillo, Assessori comunali rispettivamente alle Pari Opportunità e al Patrimonio; interverranno anche Elena Coccia, Vice Presidente del Consiglio Comunale e Liliana Valenti, Presidente dell’Associazione “La Casa della donna a Napoli”.
Nell’ambito dell’incontro, non mancherà tra l’altro anche l’opportunità di assaggiare l’ottimo buffet organizzato dall'associazione "chi rom e ....chi no”.
Nessuna di noi può mancare alla realizzazione di questi primi passi che, a tre mesi dalla nascita dell'Associazione, saranno uno tra gli eventi più significativi del MARZODONNA2012 - LE DONNE... PER LA RINASCITA DI NAPOLI
Mobilitarsi e Partecipare, saranno le parole d'ordine per riempire di contenuti ed azioni concrete la Nostra Associazione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento