Il Chiasmo delle idee nasce come un piccolo laboratorio artigianale di pensiero con l'idea che la creatività è l'incontro di un viaggio interiore che attinge all'esterno.
giovedì 24 maggio 2012
A Roma Premio AGAT Eco-creativity, 26 maggio ore 18.00
ECO-CREATIVITY
Premiazione
Workshop
Mostra a cura di Lavinia Collodel
Al via la prima edizione del Premio AGAT Eco-creativity promosso dall’Associazione Geografica per l’Ambiente e il Territorio nell’ambito del progetto europeo Earth S.O.S. through Eco-creativity. La partnership vede coinvolte quattro organizzazioni di altrettanti paesi europei. Scopo del progetto è aumentare la consapevolezza ambientale tra giovani ed adulti. In questo contesto, la realizzazione di elaborati artistici ecosostenibili mira a promuovere e valorizzare il legame tra arte, creatività ed ambiente.
Presso la splendida cornice della Casa della Cultura, via Casilina 675, nel parco di Villa de Sanctis, sabato 26 maggio alle ore 18.00 saranno esposte e premiate le opere finaliste. Due le sezioni: arte e moda. Un premio sarà inoltre assegnato all’opera più votata dal pubblico.
A partire dalle ore 15.00, precederà l’evento un workshop incentrato sul ruolo svolto dalle pratiche creative nella diffusione della conoscenza delle problematiche ambientali. Interverranno l’Assessore del VI Municipio Piccardi, gli eco-artisti Alder, Irene Di Biagio e Maria Grazia Lunghi, l’architetto Camiz e rappresentanti dell’Ecomuseo Ad Duas Lauros e dell’Associazione Lavangaquadra.
La sezione moda del Premio AGAT Eco-creativity è stata intitolata a Melissa Bassi, la ragazza di 16 anni che studiava per diventare una stilista e che ha perso la vita nell’attentato all’Istituto Superiore per il turismo e la moda di Brindisi lo scorso 19 maggio.
Il materiale inerente alla manifestazione, a ingresso libero, si trova sul sito www.agatweb.it
Per informazioni info@agatweb.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento