Punta sull’allenamento, per trasformare bisogni e desideri in obiettivi, il modello di Carla Benedetti, coach professionista nelle aree life e business e fondatrice di Studio Coach, in 7 appuntamenti mensili tematici, a partire dal 9 giugno. Il debutto sarà con Gian Paolo Montali, ex allenatore di pallavolo,oggi consulente di grandi aziende, sul tema: “Il ciclo del cambiamento”.
Affrontare il tema del cambiamento è una priorità nella crisi e in uno scenario di mercato del lavoro asfittico. L’obiettivo è trasformare un problema in opportunità lavorando su sé stessi. Sono proprio i momenti destabilizzanti e scomodi a renderci capaci di ricevere, dato che nell’incertezza si è aperti a nuove possibilità, a nuove strade e nuove idee.
Sapere come funziona il ciclo del cambiamento permette di organizzarsi e utilizzare una situazione più incerta e faticosa per fare la scelta giusta: restare fermi, tornare indietro al punto di partenza o andare avanti.
Carla Benedetti
Coach professionista nelle aree life e business, ha intrapreso gli studi e la professione di coach dopo quindici anni di attività nel management, nelle Risorse Umane e nella gestione di piccole imprese in Italia e all’estero.
Formata presso Corporate Coach U Italia, leader in Italia nel campo della formazione dove ha conseguito un master in Corporate Coaching e una specializzazione in Personal Life Coaching.
Membro Certificato ACC della International Coach Federation.
Nel 2007 ha fondato Studio Coach con l’obiettivo di fornire attività di supporto nelle varie aree della vita privata e professionale, riconoscendo il valore delle persone nella loro diversità.
Nel suo lavoro di coach si riconosce e aderisce agli standard etici dell’ICF (International Coach Federation).
Gian Paolo Montali
Dopo essere stato per diversi anni nel CdA della Juventus, la Roma gli ha affidato l’incarico di Coordinatore generale e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva per poi diventare Direttore generale e operativo.
Gian Paolo Montali
Allenatore di pallavolo - cinque scudetti, quindici coppe, due Europei, un Mondiale e le Olimpiadi - si è occupato di Gestione delle risorse umane, Cultura sportiva, Marketing strategico e Leadership all’Università Bocconi e all’Università di Parma.
Svolge attività di consulenza per grandi aziende.
Dopo essere stato per diversi anni nel CdA della Juventus, la Roma gli ha affidato l’incarico di Coordinatore generale e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva per poi diventare Direttore generale e operativo.
Autore del libro Scoiattoli e tacchini edito da Rizzoli
Per informazioni e per consultare il calendario completo degli incontri:
Nessun commento:
Posta un commento