GRUPPO EFFEGI CELEBRA LA SUA SESTA CONVENTION A NAPOLI,
DOVE HA AVUTO ORIGINE NEL 2004
Presentato il nuovo piano industriale 2012-2015: a fine arco di piano fatturato previsto a 19 milioni di Euro rispetto ai 3,6 milioni di fine 2010 e 74 Financial Store rispetto agli 11 attuali. La Campania sarà una delle regioni di maggior sviluppo insieme a Lombardia e Lazio.
Rinnovata attenzione al sociale: in preparazione un libro, a cura di Ilaria Guidantoni, sulla storia di Effegi con una parte del ricavato della vendita che verrà devoluta alla onlus napoletana “La casa dello scugnizzo”.
Napoli, 2 luglio 2011 - Si è tenuta oggi presso l’Hotel Romeo a Napoli la sesta convention annuale del Gruppo Effegi, Società operante nell’intermediazione creditizia e nel credito al consumo quotata al segmento MAC di Borsa Italiana, i cui lavori sono stati introdotti dal Presidente Franco Guidantoni.
La Società ha voluto tenere per la prima volta una convention a Napoli per gratificare la città e tornare nel luogo dove ha tratto origine nel 2004 per poi svilupparsi a livello nazionale e quotarsi in Borsa nel segmento MAC nel 2009.
Il Gruppo Effegi, dopo aver riorganizzato negli ultimi due anni la propria struttura in base agli sviluppi normativi che prevedono un più diretto controllo delle reti distributive e una loro maggiore qualificazione, guarda con fiducia allo sviluppo nei prossimi anni grazie a una crescita dei propri Financial Store, tutti controllati direttamente, e a una intensa campagna di direct marketing quinquennale. La caratteristica del Gruppo Effegi è quella di abbinare all’offerta di finanziamenti una serie di servizi accessori. La crescita del Gruppo potrà beneficiare dalle risorse derivanti dall’aumento di capitale misto in azioni e obbligazioni convertibili deliberato questa primavera dall’Assemblea di Effegi.
Il piano 2012-2015, presentato in sede di convention dall’Amministratore Delegato Antonio Celemente, prevede in particolare di raggiungere a fine arco di piano un fatturato di 19 milioni di Euro rispetto ai 3,6 milioni di fine 2010 e ai 5,9 previsti a fine 2011. Secondo il piano inoltre i Financial Store raggiungeranno quota 74 rispetto agli 11 attuali con una espansione su tutto il territorio nazionale e una particolare concentrazione su Lombardia, Lazio e Campania. In particolare in quest’ultima regione è prevista l’apertura di 6 nuovi Financial Store entro il 2011.
Il Gruppo Effegi ha lanciato infine da Napoli un segnale di rinnovato impegno sociale. La giornalista e scrittrice Ilaria Guidantoni, anche Consigliere di Amministrazione del Gruppo con delega alla Comunicazione e alle Relazioni Istituzionali, ha presentato un progetto che prevede la realizzazione di un libro sulla storia di Effegi dalle origini napoletane allo sviluppo su scala nazionale con l’obiettivo di devolvere parte del ricavato della vendita alla Onlus napoletana “La casa dello scugnizzo”.
Il Chiasmo delle idee nasce come un piccolo laboratorio artigianale di pensiero con l'idea che la creatività è l'incontro di un viaggio interiore che attinge all'esterno.
sabato 2 luglio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento