TUNISI – Non sono state ancora ultimate le operazioni di scrutinio in tutte le 27 circoscrizioni tunisine, ma il dato parziale assegna a Ennhadha, il partito che ha ottenuto la maggioranza dei voti e le percentuali più alte, 85 seggi.
Secondo gli stessi dati, Al Congrès pour la République sono stati assegnati 28 seggi; a Pétition Populaire 26; a Ettakatol 23; al Parti Démocrate Progressiste 20; al Pôle Démocrate Moderniste 8 e a Afek Tounes 5.
Per l'ufficializzazione del voto, che dovrebbe essere fatta oggi da parte dall'Alta istanza per le elezioni, mancato ancora i dati di alcune circoscrizioni, tra cui quelle importanti di Tunis 2, Biserta, Kesserire ed Ariana.
Da Tunisi, le voci sui grandi sconfitti.
RispondiEliminaSono arrivata a Tunisi da poche e ora e una persona che è stata uno dei controllori di stanza a Sfax mi dice che il vero sconfitto è ilo vecchio, più vicino a Ben Ali, quindi al nord. Ha perso la cosiddetta aristocrazia marxiana de La Marsa a Tunisi. Gli errori della sinistra tuisina assomigliano molto a quelli italiani